CON IL FOTOVOLTAICO PUOI AVERE RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

CON IL FOTOVOLTAICO HAI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO
Sfruttando l’energia dell’impianto fotovoltaico, grazie alla pompa di calore, ottieni il clima perfetto, rispetti l’ambiente e aumenti la tua indipendenza.

Con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento grazie alla pompa di calore e al solare-termico

Mettere in sinergia l’impianto fotovoltaico e il sistema solare-termico con pompa di calore è la soluzione più conveniente per riscaldare e rinfrescare, mantenendo alti livelli di comfort e abbassando la spesa energetica.
Senza dimenticare il rispetto dell’ambiente e il tuo percorso verso l’autonomia energetica.

Come funziona

L’impianto fotovoltaico genera l’energia elettrica necessaria ad alimentare sia il condizionamento che la funzione pompa di calore e, al contempo, il bollitore/accumulatore di acqua calda generata grazie ai pannelli solari-termici.

PERCHÈ UNA POMPA DI CALORE?

Scegliere la pompa di calore in abbinamento con il fotovoltaico fa bene all’ambiente, al bilancio familiare e consente di aumentare sensibilmente il comfort e le performance del tuo impianto di riscaldamento.
Valutiamo assieme ai nostri Clienti quale modello e quale configurazione è più adatta alle loro esigenze perché “Il comfort non è una taglia unica!”.

L’unione Europea prevede nei prossimi anni adeguamenti alle abitazioni per rispettare nuovi standard ambientali con l’obiettivo della degassificazione.

Oggi, noi siamo già pronti per rendere il tuo immobile competitivo sul mercato immobiliare, aumentandone il valore e il prestigio (e facendoti risparmiare).

I vantaggi del Solare-Termico

con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento
  • Nella bella stagione, tra aprile ed ottobre, produce tutta l’acqua calda sanitaria necessaria senza alcuna spesa, grazie esclusivamente al sole, rendendoti indipendente.

  • Nella stagione più fredda, contribuisce al riscaldamento dell’acqua sanitaria aumentandone di oltre 10/15 gradi la temperatura rispetto alla fornitura dall’acquedotto, generando un notevole risparmio.

  • Il sistema non necessità di alcun tipo di energia convenzionale. Funziona autonomamente grazie al sole, in piena filosofia “Green”.

con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento

Con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento grazie a soluzioni al top a livello di componenti e progettazione

con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento
con il fotovoltaico puoi avere riscaldamento e condizionamento
  • Installiamo le pompe di calore e le componenti tecnologiche più avanzate, in grado di soddisfare ogni esigenza nel riscaldamento e nella fornitura di acqua calda sanitaria.

  • Utilizziamo soluzioni a 2 tubi e 4 tubi per agevolare la produzione contemporanea di riscaldamento ed acqua calda sanitaria (bassa ed alta temperatura)

  • Garantiamo assistenza puntuale e veloce

A integrazione offriamo:

  • Estensione di garanzia fino a 5 anni

  • Servizio di controllo centralizzato del funzionamento del tuo impianto in Pompa di Calore o coordinato con il fotovoltaico e il Solare Termico

La soluzione “ibrida”

Per la gestione della climatizzazione invernale e dell’acqua calda sanitaria, è possibile attivare un sistema “misto”, ibrido appunto, che prevede l’utilizzo della Pompa di Calore e di una Caldaia a Condensazione.
Questa soluzione consente anche alle abitazioni più datate di avvicinarsi all’elettrico, al risparmio e al contenimento delle emissioni di CO2.

Di cosa si tratta

Il funzionamento è gestito da una sonda di temperatura esterna che, secondo parametri impostati al momento dell’installazione, decide se far intervenire la Pompa di calore o la Caldaia, comprendendo una fascia di temperature all’interno della quale i due dispositivi lavorano contemporaneamente.
Questo permette di ottimizzare i consumi di energia elettrica e gas a beneficio del risparmio.
Il sistema si utilizza prevalentemente per l’acqua tecnica, quindi riscaldamento, mentre la produzione di acqua calda sanitaria è solitamente a carico della sola Caldaia. In questo caso la Pompa di Calore si prevede integrata da particolari accessori, come un apparato di accumulo.

Quando si utilizza

Il sistema ibrido è la soluzione ottimale per la sostituzione della Caldaia esistente in abitazioni che per caratteristiche di costruzione non godono di una buona coibentazione e laddove è presente un impianto di riscaldamento ad alta temperatura che non può essere supportato dalla sola pompa di calore.

CONTATTACI!

Sei interessato a: *
Privacy Policy

PERCHÈ
SCEGLIERE
NOI?

SOLUZIONI

Non siamo semplici installatori: siamo uno staff a forte impronta ingegneristica, a proprio agio con la dimensione progettuale e burocratica. Prima di tutto forniamo soluzioni, poi pensiamo a realizzare impianti.

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Ci affidiamo ai migliori prodotti sul mercato sia per quanto riguarda le tecnologie dedicate al fotovoltaico, sia in ambito dei sistemi di accumulo.
Tra i nostri partner SOLAR EDGE, SUNPOWER, TESLA ENERGY, THERMICS.

SERVIZIO

Conosciamo i desideri, le aspettative, le esigenze delle famiglie perché sono uguali alle nostre.
Lavoriamo in un’ottica di servizio, nel vero senso della parola, in un rapporto il più possibile trasparente e amichevole.

Comunità Energetica

Energia rinnovabile condivisa.
Un’opportunità per te e per le persone attorno a te.

Una Comunità Energetica è un’associazione che produce e condivide energia rinnovabile a costi vantaggiosi, riducendo nettamente le emissioni e lo spreco energetico.
Può essere costituita da cittadini, attività commerciali e produttive, pubbliche amministrazioni.

Comunità energetica venezia padova treviso