Pannelli fotovoltaici ad alta efficienza SunPower

Pannelli fotovoltaici ad alta efficienza Maxeon SunPower

Perchè moduli fotovoltaici ad alta efficienza SunPower sono una delle tecnologie più avanzate?

I moduli fotovoltaici ad alta efficienza di SunPower rappresentano una delle tecnologie più avanzate nel campo dell’energia solare. Questi moduli utilizzano la tecnologia delle celle Maxeon, che si basa sulla conducibilità a contatto posteriore. Questo significa che le celle non hanno le antiestetiche linee di griglia metalliche, consentendo loro di assorbire più luce solare e di convertirla in energia utilizzabile.

Inoltre, i moduli fotovoltaici ad alta efficienza di SunPower sono dotati di un supporto in metallo solido, che aggiunge una grande resistenza ad ogni cella. Questo aiuta a resistere alla corrosione degli elementi e rende l’intero pannello più resistente. Le prove effettive sul campo condotte per 8 anni su 800.000 pannelli in 264 siti hanno dimostrato che i pannelli Maxeon hanno il tasso di degradazione più basso del settore fotovoltaico e un’affidabilità quasi quattro volte superiore rispetto ai pannelli convenzionali.

Pannelli fotovoltaici ad alta efficienza Maxeon SunPower

Quali sono i brevetti nella tecnologia Maxeon?

La tecnologia delle celle Maxeon è stata brevettata non solo per i componenti ma anche per i macchinari per l’assemblaggio. Questo significa che SunPower è l’unico produttore che propone una cella montata su una solida base di rame. La cella fotovoltaica Maxeon è il cuore della tecnologia SunPower e queste celle producono molta più energia a parità di superficie.

In sintesi, i moduli fotovoltaici ad alta efficienza di SunPower rappresentano una delle soluzioni più avanzate per l’energia solare. Grazie alla tecnologia delle celle Maxeon, questi moduli sono in grado di convertire una maggiore percentuale di luce solare in energia utilizzabile, offrendo un rendimento superiore rispetto ai moduli tradizionali. Inoltre, la loro resistenza e affidabilità li rendono una scelta ideale per chi cerca una soluzione di lunga durata per l’energia solare.

Non esitare a contattarci: ti sapremo dare tutti i dettagli e le informazioni necessarie per valutare oggettivamente i vantaggi concreti e misurabili che un pannello SunPower può garantire!